Questo sito fa uso di cookies tecnici e/o di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner ne accetti l'utilizzo. Informativa. Acconsenti


Home | Viaggi | Europa | VALLONIA, una regione sorprendente


VALLONIA, una regione sorprendente
(Durata: 5 giorni) Cod. VAL0924

Belgio

VALLONIA, una regione sorprendente

VALLONIA, una regione sorprendente

1 

Descrizione

Durata: 5 giorni Prezzo: da € 1390

Belgio

Dettagli:

Partenza di gruppo dal 12 al 16 luglio 2024

La Vallonia è una delle tre regioni del Belgio ed occupa la parte sud orientale del Paese. Questa regione merita di essere visitata per la sua ricchezza storica e culturale, tra antichi borghi, castelli e stazioni termali conosciute già in epoca romana.
In ogni direzione tu vada, ci sono paesaggi meravigliosi, gastronomia eccellente, birre rinomate in tutto il mondo e pittoresche città e villaggi medievali come Durbuy e Marche-en-Famenne nelle Ardenne.
Liegi e la capitale regionale Namur sono rinomate per i loro negozi di qualità, ristoranti e caffè, e le acque termali scintillanti di Spa e Chaudfontaine attraggono migliaia di visitatori ogni anno fin dai tempi dei romani. Nei pressi di Bruxelles, ai margini della Foresta di Soignes, Waterloo è celebre per la Battaglia che qui si è combattuta nel 1815 e che ha cambiato la storia dell'Europa. Tante pagine di storia da leggere nel ricco patrimonio conservato qui a Waterloo. Tournai è una delle più antiche città del Belgio e la sua architettura conserva numerose tracce di una storia plurimillenaria. Potrete tra l'altro ammirare il primo beffroi costruito in Belgio e la maestosa Cattedrale di Notre-Dame entrambi iscritti nel Patrimonio Mondiale UNESCO.
Viaggiare in Vallonia vuol dire scoprire delle affascinanti città a misura d'uomo. Ognuna ha la sua specialità ma tutte offrono un grande senso di convivialità e ospitalità ai loro visitatori. Per riassumere: un ricco patrimonio, tanta cultura, relax, e gastronomia vi aspettano in Vallonia!

PROGRAMMA DI VIAGGIO

1° giorno: venerdì 12 luglio 2024 Torino/Charleroi/Dinant/Spa
Partenza da Torino Caselle con volo Ryanair delle ore 06.00 per Charleroi. Arrivo previsto alle ore 07.25. Incontro con la guida locale parlante italiano e partenza per Dinant. Visita di Dinant. Nel pomeriggio, escursione in battello al Castello di Freyr. Visita del castello (ingresso incluso) ed al termine trasferimento in hotel a Spa. Sistemazione nelle camere riservate. Cena libera e pernottamento in hotel.

2° giorno: sabato 13 luglio 2024 Spa (Golf & Terme)
Dopo la prima colazione trasferimento al GOLF CLUB DE LIEGE-GOMZE e mattinata dedicata al golf. Pomeriggio libero a disposizione per visite individuali o per le Terme. Spesso definita la Perla delle Ardenne, Spa è la località termale più antica d’Europa. Il centro storico di questa pittoresca cittadina vanta splendidi edifici neoclassici. Cena libera e pernottamento in hotel.

3° giorno: domenica 14 luglio 2024 Spa (escursione a Liegi)
Dopo la prima colazione partenza per Liegi. Visita della città. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita al castello di Modave (ingresso incluso). Al termine rientro a Spa. Cena libera e pernottamento in hotel.

4° giorno: lunedì 15 luglio 2024 Spa (Golf & escursione a Durbuy)
Prima colazione in hotel e trasferimento al ROYAL GOLF CLUB DE FAGNES. Mattinata dedicata al Golf. Pranzo libero. Nel pomeriggio escursione a Durbuy, la città più piccola del mondo con i suoi soli 400 abitanti. In serata rientro in hotel a Spa. Cena libera e pernottamento.

5° giorno: martedì 16 luglio 2024 Spa/Charleroi/Torino
Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento all’ aeroporto di Charleroi e partenza con volo Ryanair delle ore 12.00 per Torino Caselle con arrivo previsto alle ore 13.35.

VALLONIA, una regione sorprendente - (Durata: 5 giorni) Cod. VAL0924


+ richiedi informazioni

newsletter

La tua mail

Il tuo nome

Tipologia di utente